endometriosi

Parliamo delle esperienze vissute. Aiutiamoci per non sentirci sole.

endometriosi

Messaggiodi elisa83 il Mar Mar 09, 2010 8:01 pm

ciao a tutti,sono nuova in questo forum....
sono da poco uscita dall'ospedale dopo essere stata operata per un'endometriosi al IV stadio,mi è stata diagnosticata 2 mesi fa,ma mi ci sono voluti 8 mesi e ben 2 ospedali e vari ginecologi per scoprire di cosa si trattasse....dopo l'operazione risulto completamente "pulita"da tutto ma il medico mi ha detto che col passare del tempo è probabile che la malattia si ripresenti....è possibile?cosa s'ignifica questo che dovrò sottopormi di nuovo a vari interventi?chiedo aiuto e risposte a persone che come me hanno il mio stesso problema....un grazie a tutti.
elisa83

Iscritto: Dom Feb 21, 2010 2:27 pm

ciaooooooooooooooo

Messaggiodi admin il Mer Mar 10, 2010 3:29 pm

Ciao Elisa benvenuta!!!
sono contenta di sapere che l’intervento sia andato bene e che il risultato sia soddisfacente.
E’ vero quel che dice il tuo medico l’endometriosi in alcuni casi si è ripresentata, ma non è detto che debba per forza capitare.
Qundi stai tranquilla e abbi cura di te facendo una buona convalescenza.

Un abbraccio.
Sonia
admin
Site Admin

Iscritto: Mar Set 13, 2005 12:49 pm

Re: endometriosi

Messaggiodi elisa83 il Mer Mar 10, 2010 5:06 pm

grazie tante per avermi risposto,mi stò informando ovunque per rimanere sempre aggiornata,ma sopratutto per cercare risposte alle mie domande.
non sò se è una conseguenza dell'intervento ma ho gli stessi identici dolori che avavo prima di farlo e questo mi dà da riflettere e la paura di dover sopportare e affrontare di nuovo tutto quello che ho passato mi mette l'ansia.
elisa83

Iscritto: Dom Feb 21, 2010 2:27 pm

endometriosi

Messaggiodi admin il Gio Mar 11, 2010 4:16 pm

E’ stato un piacere figurati.
Il fatto che tu abbia paura è del tutto naturale, quei maledetti dolori li conosciamo bene e quando li avvertiamo è angoscia allo stato puro. Però considera che ti sei sottoposta da poco ad un’intervento chirurgico e il corpo ne ha risentito. Per ristabilirsi completamente occorre del tempo.
Ritengo che probabilmente siano dolori post operatori, comunque per sicurezza chiedi al chirurgo o al tuo ginecologo di fiducia, sicuramente sapranno aiutarti.
Non sono un medico ma mi permetto di affermare che è alquanto improbabile che l’endometriosi si sia riformata dopo così poco tempo dall’intervento.

Ti abbraccio.
Sonia
admin
Site Admin

Iscritto: Mar Set 13, 2005 12:49 pm

Torna a Parliamo delle nostre esperienze