Buona domenica! Ragazze, siete sparite da questo forum?

- E' un luogo virtuale dove incontrarsi e scambiarsi opinioni

Buona domenica! Ragazze, siete sparite da questo forum?

Messaggiodi Sissi il Dom Set 27, 2009 6:07 pm

Buona domenica ragazze :)
Spero di non disturbarvi ma, dopo 3 gentili messaggi di benvenuto nei miei confronti, siete sparite :( tutte da questo forum?
Mi ci sento un po' sola ultimamente: nei miei messaggi (uno è "Nell'endometriosi asintomatica, dolori neppure DOPO?", un altro "A LEGNAGO (VR) ambulatorio integrato x cura ENDOMETRIOSI") ho chiesto cose troppo complesse, o poco chiare e cui nessuna di voi sa rispondere proprio NULLA? :?
Non penso di essere un caso di sospetta endometriosi così raro da non somigliare minimamente a quello di nessuna di voi; forse non siete intervenute perchè state peggio di me (spero di no per voi!), o perchè non sempre avevo specificato di gradire ANCHE opinioni di altre utenti (oltre a quella del Dott. Crovini) o perchè avete troppo da fare?

In un altro messaggio del forum (che ho letto il più possibile, per evitare di chiedere cose già spiegate), ho letto queste parole di Alessia: "come ognuna di noi è diversa dall'altra, così anche l'endometriosi non è uguale per tutte".
Spero però che qualcosa di comune tra noi ci sia, a livello di endometriosi, così da poterci essere utili (anche con esperienze concrete ed informazioni) reciprocamente, invece di vivere ciascuna le proprie difficoltà DA SOLA, senza confrontarsi con chi ha (o potrebbe avere) la stessa malattia.

Grazie per l'attenzione ed, ancor più, se potrete aiutarmi a togliermi qualche dubbio (o inutile preoccupazione) sulla mia situazione.
Sissi

Iscritto: Gio Set 17, 2009 3:27 pm

ciao ciao!!

Messaggiodi admin il Gio Ott 08, 2009 12:00 pm

ciao Sissi,
tranquilla non siamo sparite, siete sempre nei nostri pensieri anche quando non facciamo visita al forum. Ogni giorno lavoriamo tenacemente per tutte noi. Perdona l'assenza!

Un abbraccone
Sonia
admin
Site Admin

Iscritto: Mar Set 13, 2005 12:49 pm

Re: ciao ciao!!

Messaggiodi Sissi il Gio Ott 08, 2009 1:44 pm

admin ha scritto:ciao Sissi,
tranquilla non siamo sparite, siete sempre nei nostri pensieri anche quando non facciamo visita al forum. Ogni giorno lavoriamo tenacemente per tutte noi. Perdona l'assenza!

Un abbraccone
Sonia

Bene Sonia! :wink:
Immagino QUANTO tenacemente lavoriate ogni giorno, perciò sinceramente non m'aspetto di essere sempre ANCHE nei vostri pensieri :D e men che meno dovevi scusarti :wink: : per quanto mi riguarda, state già facendo tanto.
Scusate se (dopo un prolungato silenzio generale) ho chiesto vostre notizie, ma mi sentivo davvero un po' sola nel cercare risposte a questa quasi incomprensibile endom. (la new entry :D nella mia vita): in molte siete pure in facebook, x caso? :mrgreen:

Spero davvero che tu stia il MEGLIO POSSIBILE!!!! :wink:
Buon lavoro, :wink: non voglio "rubarti" troppo tempo.
Un abbraccio
Sissi

Re: Buona domenica! Ragazze, siete sparite da questo forum?

Messaggiodi Alessia il Lun Ott 12, 2009 2:13 pm

Ciao Sissi,
innanzitutto su fb puoi cercare: Associazione Endometriosi, perchè insieme è meglio..
Come scritto da Sonia non siamo sparite, ma ogniuna di noi è impegnata anche in altre attività,
per quanto mi riguarda il lavoro e quindi non sempre mi rimane facile rispondere.
Però ce la mettiamo tutta!! :wink:
Ora provo a risponderti.
Un abbraccio
Ale
Alessia

Iscritto: Lun Gen 19, 2009 11:37 am

Messaggiodi jes il Lun Ott 12, 2009 4:12 pm

Sissi non siamo sparite....
ci trovi quì, nel blog http://associazioneendometriosi.splinder.com
o su facebook nel gruppo Associazione Endometriosi perchè insieme è meglio,
come vedi non c'è pericolo che tu rimanga sola ...
l'unico cosa che però mi viene da dire è che non è bene che tu ti tenga tutti questi dubbi... ti sei rivolta ad un centro specializzato in endometriosi?
è tutto un equilibrio sopra alla follia
jes

Iscritto: Lun Set 24, 2007 4:11 pm

Messaggiodi Sissi il Lun Ott 12, 2009 4:50 pm

jes ha scritto:Sissi non siamo sparite....
ci trovi quì, nel blog http://associazioneendometriosi.splinder.com
o su facebook nel gruppo Associazione Endometriosi perchè insieme è meglio,
come vedi non c'è pericolo che tu rimanga sola ...
l'unico cosa che però mi viene da dire è che non è bene che tu ti tenga tutti questi dubbi... ti sei rivolta ad un centro specializzato in endometriosi?

Si, cara jes, mi son rivolta SUBITO ad un centro specializzato in endometriosi, ma ho potuto parlare col ginecologo e chirurgo del centro specializzato solo DA POCHI GIORNI: prima non poteva ricevermi (come saprete, i tempi d'attesa sono lunghi o lunghissimi).
Solo perciò Vi avevo scritto i miei ovvii dubbi, che avrete avuto anche voi all'inizio.

GRAZIE INFINITE DI TUTTO, soprattutto d'esserti "messa al 100% nei miei panni" di nuova utente!

Un forte abbraccio :D
Sissi

Messaggiodi Sissi il Lun Ott 12, 2009 5:06 pm

Alessia ha scritto:Ciao Sissi,
innanzitutto su fb puoi cercare: Associazione Endometriosi, perchè insieme è meglio..
Come scritto da Sonia non siamo sparite, ma ogniuna di noi è impegnata anche in altre attività,
per quanto mi riguarda il lavoro e quindi non sempre mi rimane facile rispondere.
Però ce la mettiamo tutta!! :wink:
Ora provo a risponderti.
Un abbraccio
Ale

Ciao Alessia. Non ho il minimo dubbio che ce la mettiate tutta; ma anche noi "novelle" malate di (o coinvolte in prima persona da) questa malattia ce la mettiamo tutta per capirla nella propria complessità, senza "abusare" del vostro tempo.
E, come hai sperimentato prima di noi, spesso è un GRAN CAOS anche solo comprendere A CHI RIVOLGERSI (e quanti POCHI ginecologi sono così competenti da diagnosticare e "tamponare" correttamente l'endo), cosa fare e come affrontare la malattia.
Lo ripeto ANCHE qui: GRAZIE x le risposte.

Un abbraccio
Sissi

Messaggiodi Alessia il Mar Ott 13, 2009 10:15 am

Ciao Sissi, buon giorno.
Anch'io prima di associarmi e diventare volontaria di questa associazione ero novella nel mondo dell'endometriosi,
come tutte le ragazze affette da endometriosi, ma nessuna ha abusato di nulla e di nessuno.
Nei nostri riferimenti di associazione, quali: il sito, il forum, il blog e facebook ci sono diversi consigli, ma che
restano consigli e nessuna di noi ti dirà mai a chi rivolgerti, dove andare, cosa fare, ecc... perchè noi non siamo
medici; Possiamo parlarti della malattia, ma di quella vissuta sulla nostra pelle... non a livello medico.
A presto
Ale
Alessia

Iscritto: Lun Gen 19, 2009 11:37 am

Sissi

Messaggiodi admin il Mar Ott 13, 2009 3:08 pm

un baciotto affettuoso Sissi
Sonia
admin
Site Admin

Re: Sissi

Messaggiodi Sissi il Mer Ott 14, 2009 6:59 pm

admin ha scritto:un baciotto affettuoso Sissi
Sonia

Grazie Sonia,
lo ricambio sinceramente. :)
Sissi

ciao

Messaggiodi admin il Ven Ott 16, 2009 2:04 pm

passo di qui per augurarvi un buon fine settimana.
ciao
Sonia
admin
Site Admin

Re: ciao

Messaggiodi Sissi il Ven Ott 16, 2009 3:30 pm

admin ha scritto:passo di qui per augurarvi un buon fine settimana.
ciao
Sonia

GRAZIE, altrettanto a te :wink: e a tutte le altre!
Sissi

Messaggiodi Sissi il Ven Ott 16, 2009 3:45 pm

Alessia ha scritto:Ciao Sissi, buon giorno.
Anch'io prima di associarmi e diventare volontaria di questa associazione ero novella nel mondo dell'endometriosi,
come tutte le ragazze affette da endometriosi, ma nessuna ha abusato di nulla e di nessuno.
Nei nostri riferimenti di associazione, quali: il sito, il forum, il blog e facebook ci sono diversi consigli, ma che
restano consigli e nessuna di noi ti dirà mai a chi rivolgerti, dove andare, cosa fare, ecc... perchè noi non siamo
medici; Possiamo parlarti della malattia, ma di quella vissuta sulla nostra pelle... non a livello medico.
A presto
Ale

Ciao Alessia,
prima di tutto spero tu stia sempre un po' meglio, anche se purtroppo i tempi di "ripresa" possono essere molto lunghi.

Mi rendo conto che qui nessuna è medico, ma pensavo ci si potesse scambiare informazioni (come mi pare, almeno in parte, sia già accaduto) su cosa SI PUO' fare, a chi e dove CI SI PUO' rivolgere ed altre informazioni generali (e vissute appunto sulla propria pelle) o di cui si è a conoscenza, perciò anche qualche informazione medica (sinceramente non vedo xchè no, se si specifica chi ne è la fonte). :)
In fondo, mi sembra d'aver letto qui anche qualche opinione (espressa coi dovuti modi) su qualche medico.
Comunque, ora che inizio a poter "inquadrare" meglio tutto, non vi chiederò più dubbi a cui può rispondere solo un ginecologo o un chirurgo.
Poi concordo che i consigli restano indicazioni/consigli (e non sono obblighi).

Buon week-end
Sissi

Per Sissi

Messaggiodi admin il Mer Nov 11, 2009 5:15 pm

ciao Sissi tutto ok?

un saluto a voi tutti!!
Sonia
admin
Site Admin

Torna a Il salotto