conoscete il dr.zuanetti

Dove siete in cura?

conoscete il dr.zuanetti

Messaggiodi angela il Dom Lug 18, 2010 11:03 am

ciao ragazze,
ho ritirato ieri l'esito del Ca125 è ancora altino (9.4) ma un po' meno della volta scorsa (74..)

Il ginecologo che mi segue si chiama Dr.zuanetti, non so se qualcuno lo conosce… Sinceramente non so se ha molta esperienza di endometriosi…. insomma tutte le volte, si “vanta ” un po’ di essere un chirurgo, di fare i cesarei… ma di endometriosi non me ne parla mai… insomma predilige la chirurgia e credo che ammettere che possa avere ancora qualche focolaio di endometriosi , significherebbe (forse…) non avermi operato bene… invece io, Angela, non mi permetterei mai di colpevolizzare nessuno… ci mancherebbe…. lo so che anche se l’inervento è stato fatto sapientemente l’endometriosi può ritornare !!!!
inoltre penso che mi reputi una lamentona pertanto non riesco nemmeno a spiegare e e a comunicare nè i miei dolori, nè il mio stato d’animo!!! Non è una cattiva persona, per l’amor di Dio , a volte simpatica, ma non mi sembra afferrata con l’endo, nè con le giovani … insomma mi dà un po’ l’impressione di quei medici che non vogliono problemi, ma deve andare tutto bene!!! .. Non so se mi sono spiegata bene.. invece avrei bisogno di sentirmi seguita veramente ed umanamente… di sentirmi capita… e non liquidata ..come vediamo tra un po’ …eccc… ho già mia madre che non accetta la situazione !! Questa maniera non mi aiuta , anche se a volte ho il morale a terra… io sono una di quelle che vogliono conoscere la malattia per sonfiggerla, per non permetterLe di tornare in me e di disturbarmi!!! La mia paura è quella di non conoscere questa malattia subdola, che da un momento all’altro ritorna più forte a farsi sentire e di trascurarla , per fare la “forte” o per accontentare mia madre ed il ginecologo …sono molto sensibile, peccato che gli altri non hanno le stesse mie accortezze !! voi che ne pensate??
angela

Iscritto: Mer Giu 23, 2010 3:22 pm

Re: conoscete il dr.zuanetti

Messaggiodi Sabrina71 il Mar Lug 20, 2010 9:28 pm

Ciao Angela non conosco il tuo ginecologo ma quello che scrivi concordo pienamente con te noi donne affette da endo abbiamo il diritto di sentirci rassicurate di avere risposte alle nostre domande e di poter parlare ed essere curate da dottori che sappiano che cos'è l' endometriosi.....
se il tuo gine non ti convince ti suggerisco di cambiarlo e poi sentire un'altra campana è sempre meglio....
mi sfugge di dove sei? magari nel forum ti sapranno consigliare...... facci sapere un bacio :oops:
Sabrina71

Iscritto: Lun Lug 12, 2010 12:32 pm

Messaggiodi angela il Mer Lug 21, 2010 8:58 am

Ciao Sabrina...
grazie...
io abito vicino a Bologna, ieri ho provato a contattare gli ambulatori del Sant'Orsola dove mi sono operata ... ed mi hanno liquidato brevemente dicendomi che sono chiuse le prenotazioni e che se ne parlerà a settembre!!
Dopo che avevo preso coraggio ... mi sono sentita abbandonata e mi sono detta:
-"Devo solo incrociare le dita che riesca a resistere al dolore" !

Sì mi occorre un parere di un altro medico, sia per tranquilizzarmi che vada bene la procedura seguita e magari un altro medico mi capisce meglio....
inoltre ieri sera, ho saputo che mia cugina forse è incinta... mi sono detta : :"loro che non avevano programmato nulla visto che mia cugina è studente è uscita subito incinta e magari io farò una fatica.... chissà...
non avendo il ragazzo comunque è prematuro.. spero solo che quando sarà il momento la malattia non me lo impedisca!!!...

...Grazie amica del sostegno
Buona Giornata
Ciao
Angela
angela

Per Angela - buona giornata a tutte

Messaggiodi admin il Mer Lug 21, 2010 11:46 am

Ciao carissima,
anch’io come Sabrina non conosco il tuo ginecologo.
Pur non essendo un medico, ipotizzo leggendo i valori che riporti del CA125, che non siano dati preoccupanti. Tuttavia è correto quel che dici, se questi risultati ti preoccupano devi poterne parlare liberamente con il medico che ti segue.
Mi pare che con il Dr. Zuanetti tu non riesca a sentirti a tuo agio, ritengo che questo non dipenda tanto dal Suo grado di competenza con l’endometriosi, ma piuttosto sia un discorso di feeling ed è legittimo tu possa orientarti altrove.
Sappi che non sei sola, tutte noi siamo qui pronte a sostenerti nei momenti di difficoltà. Guarda avanti senza mai dubitare di te stessa.

Baciiii
Sonia
admin
Site Admin

Iscritto: Mar Set 13, 2005 12:49 pm

Messaggiodi angela il Mar Lug 27, 2010 9:10 am

Grazie Sonia...

... hai nuovamente capito il nocciolo della questione...
Sì è vero che i valori del ca125 non sono altissimi... ma prima erano nel range...quindi forse qulacosina che non va ci può essere altrimenti sarebbero in linea...
...inoltre sento la pancia gonfia che mi fa male ed il ciclo è cambiato negli ultimi 2 mesi...
.. sì mi piacerebbe infinitamente essere ascoltata senza dovermi vergognare e senza sentirmi a disagio... invece non è così .. sedico che non mi sento bene passo per lamentona , di una che vuole star male a tutti i costi e non ha nulla... se invece dico , mentendo che sto così-così, allora non stai ancra male quindi sopporta!------
E' un lungo momento no, e spesso mi trovo veramente giù di morale... e dire che ero un tipo solare, che portavo la luce in ogni posto.... cosa mi sta succedendo? ... :P speriamo che non cada nella depressione... mi viene sempre da piangere! ! !

sono così confusa: mia cugina ha avuto un "incidente di percorso"... mia madre mi rinfaccia che sono vecchia, che non ho il ragazzo , che devo farmi una famiglia...sembra che mi voglia buttare via di casa... non sai come mi sento.....
Si dice che per rinascere bisogna toccare il fondo .. ho sofferto e soffro tuttora terribilmente ma forse non ancora tanto da dover risalire.....
Questo blog mi fa sentire meno sola...
grazieeee! !
ciao
Angela
angela

ciao Angela!!!

Messaggiodi admin il Mer Lug 28, 2010 2:43 pm

Cara Angela,
a tutte noi capita di avere momenti di grande sconforto, ed è del tutto naturale fare un bel pianto liberatorio. Non necessariamente questa fase sfocia in una depressione. Occorre accettare i momenti no così come tutti gli altri momenti della nostra vita.
Molto probabilmente tua madre stà cercando di spronarti perché ti vede così abbattuta, solo che lo fa nel modo sbagliato. Sii paziente con lei, sicuramente non è facile nemmeno per lei.
Certo che risalirai la cima, basta crederci. Essere positivi aiuta in questo.

baciii
Sonia
admin
Site Admin

Iscritto: Mar Set 13, 2005 12:49 pm

Torna a Centri specializzati