endometriosi e Primolutnor

Pubblicazione delle risposte del Dr. Giuseppe Crovini e della Dr.ssa Liliana Mereu, alle Vostre domande

endometriosi e Primolutnor

Messaggiodi veronica il Mer Apr 23, 2008 3:54 pm

Gentile Dottore, proprio ieri ho fatto la visita ginecologica che ha confermato una cisti endometriosica. Sono ormai anni che ho dolori tremendi con il ciclo e anche al di fuori del ciclo. La ginecologa dice che per ora nn è necessario fare un intervento ma di tentare farmacologicamente, premetto che ho un'insufficienza venosa quindi la pillola nn la posso prendere. Mi è stato prescritto PRIMOLUT.NOR devo assumere 1/4 di pastiglia tutti i giorni senza interruzione nn so nemmeno fino a quando. Avrei dei dubbi: questa cura puo' curare la ciste? Mi fara' venire i problemi che hanno le donne in menopausa (caldane, mal di testa, depressione, aumento di peso), la ginecologa dice che nn succede nulla ma a me nn sembra normale interrompere il ciclo in questo modo innaturale. Mi puo' aiutare a capire se questo farmaco a lungo andare mi farà stare peggio di ora? grazie 1000 Veronica
veronica

Re: endometriosi e Primolutnor

Messaggiodi Ospite il Gio Apr 24, 2008 7:33 am

Ciao Veronica,
sono contenta che tu ci sia venuta a trovare.
Ti prego di avere un pò di pazienza, vedrai che il Dr. Crovini ti risponderà appena possibile.
Mi farebbe piacere se ci dessi dei suggerimenti per quanto riguarda il forum. Come ti sembra?

Buona giornata.
smak
Sonia
Ospite

Messaggiodi veronica il Gio Apr 24, 2008 11:06 am

Ciao Sonia, anche io sono contenta che finalmente ho trovato qualcuno che capisce i problemi di questa bestiaccia dell'endo! :evil: Il sito mi sembra completo e la possibilità di avere risposte sui dubbi da un dottore mi tranquillizza parecchio! Un bacio e buona giornata anche a te! Veronica
veronica

Messaggiodi jes il Gio Apr 24, 2008 11:13 am

Benvenuta tra noi Veronica!!!
Je
è tutto un equilibrio sopra alla follia
jes

Iscritto: Lun Set 24, 2007 4:11 pm

Per Veronica

Messaggiodi Ospite il Gio Apr 24, 2008 11:20 am

Grazie Veronica,
sono contenta che il nostro lavoro abbia riscontri favorevoli, ce la stiamo mettendo proprio tutta.
smak
Sonia
Ospite

Messaggiodi Ospite il Gio Apr 24, 2008 11:21 am

Grazie Je, anche io sono contenta di essere con voi!!! Solo una cosa sho provato a iscrivermi ma a quanto pare mi dice sempre che nn i miei dati nn vanno bene, mi è arrivata anche una mail strana per permesso di minore (ho 30 anni!!!), vorrei fare parte del forum ma nn so come posso fare! Ciao baci.
Ospite

Messaggiodi jes il Gio Apr 24, 2008 11:25 am

mmhh..non so...prova a ripetere l'iscrizione...se hai ancora problemi contatta Sonia all'indirizzo info@assoendometriosi.it
p.s. se ti va vieni a dare un'occhiata anche al nostro blog.. http://associazioneendometriosi.splinder.com
Je
jes

Messaggiodi Ospite il Gio Apr 24, 2008 11:40 am

Ciao Je, grazie, il blog è bellissimo!
Ospite

Messaggiodi jes il Gio Apr 24, 2008 11:43 am

BENE SONO CONTENTA CHE TI PIACCIA!!!!!
PUOI COMMENTARE LIBERAMENTE ANCHE Lì..NON è NECESSARIO CHE TI ISCRIVI :lol:
jes

Per Veronica

Messaggiodi Ospite il Mer Apr 30, 2008 2:08 pm

Cara Veronica
il primolut è un progestinico che non le può dare alcun disturbo al dosaggio consigliato, è una terapia consigliata in letteratura per cui può tranquillamente assumerla e vedere come agisce.
Cordiali saluti.
Dr. G. Crovini
Ospite

Re: Per Veronica

Messaggiodi Ospite il Mer Apr 30, 2008 2:09 pm

Ciao Veronica,
buon week end.

Sonia & Je
Ospite

Messaggiodi Ospite il Mer Apr 30, 2008 5:56 pm

Grazie al dottore per la sua disponilbilità! Inizierò la cura anche se sinceramente ho un pò paura :roll: ma prima o poi "sà da fà" altrimenti nn capirò mai se mi fa bene o male!!!
Un bacione a Sonia e Jè per il mega week end lungo, spero di riuscire a inviare finalmente i soldi per l'associazione nn trovo mai un minuto :? !!!
Baciozzi a tutte!!!!
Ospite

Torna a Ginecologo